Un Falco e un Comanche inbound Venezia Lido – Photo Gallery

Nel weekend del 26/27 giugno si è svolto il Fly Party dell’ Historical Aircraft Group Italy.

Voli in formazione, display acrobatici e tanta voglia di ritrovarsi insieme a ridere e scherzare hanno caratterizzato questa edizione, tenutasi nella splendida cornice dell’Aeroporto Prati vecchi di Aguscello, non distante da Ferrara.

Nel pomeriggio di Sabato una parte degli aerei si è spostata all’aeroporto di Venezia Lido (LIPV) per prendere parte all’evento “ASI NAUTIC SHOW”, organizzato da ASI (Automotoclub Storico Italiano)

Trovato un “passaggio” a bordo del magnifico Falco F8L I-TINI dell’amico Francesco, svolgiamo la breve tratta che separa l’aeroporto di Prati Vecchi di Aguscello da Venezia Lido, in formazione con il PA24 Comanche I-KOME. La pianura prima e la laguna di Venezia dopo, hanno fatto da sfondo a tutte le nostre foto.

I protagonisti

PA24-250 COMANCHE I-KOME

Foto in volo PA24 Comanche I-KOME

LAVERDA F.8-L FALCO I-MAMY

F8 Falco I-MAMY

AVIAMILANO F.8-L I-TINI

I-TINI F8L Falco

Galleria fotografica

HAG Italy

Hag è un’ associazione che si prefigge lo scopo di valorizzare, ricercare e mantenere in condizioni di volo aeroplani di valore storico. Per essere considerato tale un velivolo deve avere almeno 40 anni, oppure deve essere caratterizzato da una tecnica costruttiva particolare o da altre condizioni che lo rendono raro.

L’Historical Aircraft Group si rivolge alla folta schiera di appassionati, piloti, collezionisti e storici interessati alla conservazione, diffusione e all’approfondimento delle tematiche relative al patrimonio storico e tecnologico che gli aerei storici rappresentano.

Tra gli oltre 180 velivoli in flotta troviamo leggende del volo come T6 Texan, Fiat G46, SF260, Stearman, Sea Fury e molti altri.
Scopri di più su HAG – Historical Aircraft Group Italy cliccando qui

Un particolare ringraziamento va agli organizzatori del Fly Party e ai piloti per l’opportunità di svolgere questa sessione fotografica. Questo articolo si compone di una galleria fotografica, in futuro verranno pubblicati articoli più specifici su questi mezzi con storia, tecnica costruttiva e caratteristiche.

Author: Luca Ocretti

Fondatore e amministratore di AvioHub.it. Visita la sezione "Chi Siamo" per saperne di più