Chi siamo

Ho trasformato un interesse in una curiosità. Una curiosità in una passione. Una passione in una professione.

Mi sono diplomato nel 2020 presso l’ Iti Malignani di Udine con la specializzazione Costruzioni Aeronautiche e attualmente mi occupo di comunicazione in un’importante azienda aeronautica.
La passione per i velivoli c’è da sempre, e grazie alla scuola, le sue iniziative e le attività interne, è cresciuta esponenzialmente fino ad arrivare a oggi.

Da ottobre 2018 sono in possesso dell’ attestato VDS che mi abilita al pilotaggio di velivoli ultraleggeri ad ala fissa, 

ora ho all’ attivo più di 70 ore di volo e sono abilitato al trasporto passeggero e alla radiotelefonia aeronautica in Inglese.
Ho partecipato in volo, con il velivolo Fly Synthesis “Storch”, al raduno “Piloti di G91 y-r-t-pan” e al “Baracca DAY” a Nervesa della Battaglia.

Le attività in ambito aeronautico, sia grazie alla scuola che privatamente, hanno portato ad un importante crescita nella passione e nella formazione.

Alcune di queste sono state:

-Alternanza scuola lavoro Presso Elifriulia, ditta leader nel settore elicotteristico e di scuola di volo dove ho operato su elicotteri R22, R44, EC135, EC145 e aerei C150 e C172.

-Alternanza scuola lavoro presso le Frecce Tricolori, con giornate in hangar e linea volo operando sui velivoli mb339 PAN con anche un corso sullo HUMAN FACTOR

-Visita a varie basi militari come il 51′ stormo di Istrana, il 15′ Stormo di Pratica di mare, il 6′ RME a Pratica di mare, il 2′ Stormo a Rivolto, il 5′ Rgt Rigel dell’ aviazione dell’esercito.

-Partecipazione al “Freddie March spirit of aviation” in Inghilterra come parte dell’equipaggio di un C41-A Dakota del 1939

Ho avuto l’opportunità di volare, oltre che con numerosi velivoli leggeri e ultraleggeri, con C41-A Dakota, Pitts Special, T6 TEXAN/HARVARD, Tiger Moth e L19 Birddog per finalità fotografiche e/o giornalistiche.

Per oltre un anno sono stato un collaboratore di un blog online dedicato al volo e ora ho deciso di realizzare questo sito per soddisfare le esigenze di diverse fasce d’età, con argomenti riguardanti il volo in ogni sua forma.  L’obbiettivo è coinvolgere i lettori con argomenti diversi e con un continuo aggiornamento per quanto riguarda eventi e notizie. 

Non sarò solo in questo sito, alcuni articoli saranno frutto di esperienze e competenze di amici o lettori, tutti con la passione per ciò che vola. 

per ulteriori informazioni sulla nostra MISSION clicca qui