VIRTUAL AIR TATTOO 2020 – Airshow in tempi di pandemia

In tempi di pandemia gli appuntamenti imperdibili come il più grande airshow inglese, l’ “Air Tattoo” , diventano virtuali

Sarà un’edizione diversa, ma altrettanto memorabile, quella 2020 del Royal International AIR TATOO, uno dei più conosciuti airshow europei che si tiene ogni anno il terzo fine settimana di luglio presso la base RAF di Fairford.

Decine di eventi aeronautici quest’anno sono stati annullati o posticipati a causa del virus con il quale tutti stiamo imparando a convivere, in questo caso però la passione per questo evento e per le macchine che ne prendono parte, hanno portato gli organizzatori a proporre un’edizione diversa, un’edizione virtuale.

Si assisterà infatti davanti uno schermo alle manovre eccezionali dove i piloti mostrano le capacità dei loro aerei, portandoli quasi al limite. Pattuglie acrobatiche, elicotteri, jet militari e molto altro ancora. Sono previste oltre 4 ore di Airshow precedentemente registrati unite ad interviste, display mai visti prima e esibizioni virtuali. Sono proprio queste un elemento curioso di questo evento, saranno infatti manovre su software come DCS a dare un tocco “futuristico” a questa edizione.

QUANDO – 18 e 19 Luglio

DOVE – Canali ufficiali Facebook e Youtube 

Clicca qui per vedere il trailer ufficiale del VIRTUAL AIR TATTOO 2020 

Sicuramente non sarà come sentire dal vivo il rombo dei jet, il flappeggio delle pale degli elicotteri e le emozioni che solo un vero airshow può trasmettere, siamo però certi che sarà qualcosa di nuovo e di particolare, con un maggiore coinvolgimento del pubblico attraverso domande in diretta. Pubblico che si è dimostrato interessato, solo su Facebook gli interessati sono oltre 28 000

Author: Luca Ocretti

Fondatore e amministratore di AvioHub.it. Visita la sezione "Chi Siamo" per saperne di più