Aviator Channel, il salotto di cultura aeronautica atterra su Twitch


Il punto di vista sull’aviazione e la sicurezza volo da parte dell’ex solista delle Frecce Tricolori FILIPPO BARBERO e del pilota S.A.R. FILIPPO FONTEMAGGI.

Durante il primo lockdown in molti si sono dati alle dirette sui social. Un continuo susseguirsi di incontri, meeting, dirette, webinar…tanti nomi a racchiudere la voglia di mettersi in contatto con amici, followers o appassionati di un determinato settore, con i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione.

Tra le tante dirette alle quali gli amanti del volo volo avevano partecipato su Instagram, c’erano quelle di Filippo Barbero e Filippo Fontemaggi, due piloti esperti che hanno voluto raccontare aneddoti, esperienze e curiosità a molti appassionati, soprattutto giovani.

Gli incontri erano un successo, sia in termini di interesse che in termini di partecipazione. Domande continue, in diretta, favorivano l’interazione con i followers, che contribuivano a portare, attraverso le loro richieste e la loro curiosità, argomenti sempre nuovi.

Ma finita la moda delle “dirette da lockdown”, cosa è successo ai due Filippo?

Hanno aperto un canale Twitch, aviator_channel!

Che cos’è aviator_channel?

Aviator channel nasce come canale d’intrattenimento interattivo a carattere aeronautico, gestito da esperti del settore. Ricordiamo che Filippo Barbero, attualmente pilota di linea , è stato pilota e solista delle Frecce Tricolori, dopo essere stato pilota di Tornado presso il 156° gruppo di Gioia del Colle. Settori differenti ma complementari per Filippo Fontemaggi, pilota di elicotteri con esperienza SAR militare attualmente impegnato in compiti HEMS, quindi in voli dedicati all’elisoccorso.

I temi trattati durante le dirette sono svariati e spaziano dall’ala fissa a quella rotante, sfruttando la competenza pluriennale e soprattutto complementare dei due piloti con un importante fattore comune alla base, la qualifica di flight safety manager di entrambi.

Qualifica che permetterà loro di analizzare concretamente e professionalmente anche eventi o incidenti, al fine di diffondere la cultura aeronautica nelle sue molteplici sfaccettature e nella sua evoluzione.

Qual’è l’obbiettivo di aviator_channel?

L’obbiettivo è essere vicini ai giovani , agli appassionati e ai professionisti del settore, creando il primo canale interattivo in grado di essere un vero e proprio salotto di cultura aeronautica, con un codice di linguaggio semplice e diretto, comprensibile anche ai semplici estimatori.

Se sei arrivato fino a qui vuol dire che anche tu sei un appassionato di volo. Allora segui aviator_channel e non perderti i prossimi appuntamenti!

Per vedere il canale Twitch e seguirli CLICCA QUI

Per scoprire la programmazione dei prossimi giorni CLICCA QUI

Author: Luca Ocretti

Fondatore e amministratore di AvioHub.it. Visita la sezione "Chi Siamo" per saperne di più